Assemblea d’Istituto corso diurno

Autorizzazione Assemblea d’Istituto - corso diurno – 17 gennaio 2024

• Visto la normativa disciplinante la materia
  • Visto il Regolamento di Istituto
  • Vista la richiesta dei rappresentanti degli Studenti prot. n. 10290 del 22.09.2023
  • Visti gli argomenti elencati all’ordine del giorno nella suddetta richiesta

AUTORIZZA

lo svolgimento dell’Assemblea di Istituto mercoledì 17 Gennaio 2024, con inizio alle ore 8:30 e fino al termine dei lavori.

L’assemblea, preceduta dall’appello, che sarà fatto in classe dai docenti della prima ora, si svolgerà nella palestra dell’Istituto.

Si ricorda che:

• le attività didattiche sono sospese;
  • tutti gli studenti hanno il diritto di partecipare alle assemblee;
  • l’assemblea studentesca è un momento autogestito dagli studenti;
  • i rappresentanti di istituto, ovvero coloro i quali presiedono la riunione, devono garantire l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti e, quindi, disciplinarne lo svolgimento;
  • di ogni Assemblea dev’essere redatto il verbale da inviare entro tre giorni all’indirizzo email catd020007@istruzione.it .

Si confida nella fattiva collaborazione di tutte le componenti della Scuola coinvolte.

In allegato la circolare completa.