Informativa contributo viaggi e visite didattiche

informativa sulle agevolazioni a sostegno della partecipazione a viaggi di istruzione e visite didattiche a.s. 2023-24

Si informano le famiglie degli studenti dell’Istituto Angioy che attraverso la nota ministeriale n. 35171 del 14/12/2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato l’assegnazione e la contestuale erogazione delle risorse finanziarie destinate a sostenere la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, esperienze formative che sono parte integrante del percorso scolastico e favoriscono la socialità e la crescita culturale.

Già con la Direttiva 3 aprile 2023, n. 6, il MIM ha destinato la somma di € 50.000.000,00 a favore delle istituzioni scolastiche e educative statali, per sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, con particolare riferimento a coloro che provengono da famiglie a basso reddito.

Attraverso la successiva Direttiva ministeriale del 22 novembre 2023, n. 26, la misura in questione è stata indirizzata, in via sperimentale per l’anno scolastico 2023/2024, alle famiglie di studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado, con ISEE inferiore ad € 5.000,00.

In allegato la circolare completa con tutte le indicazioni.