Olimpiadi di cyber sicurezza

Sabato 16 dicembre si è svolta la prima fase per le qualificazioni alle Olimpiadi di cyber sicurezza.

Utente Alessio Atzei

da Alessio Atzei

Docente e funzione strumentale

Sabato 16 dicembre si è svolta la prima fase per le qualificazioni alle Olimpiadi di cyber sicurezza organizzate dal Cyber security National LAB del CINI (Centro interuniversitario Nazionale per l’informatica).

Tre studenti dell’istituto

• Matteo Cancedda (5BInfo)
  • Angela Montefusco (4AInfo)
  • Francesco Mezzena (4BInfo)

si sono qualificati per la seconda fase regionale che si svolgerà il 6 aprile 2024 e che porterà i 100 migliori in Italia a sfidarsi nella finale di Torino.

Alla prova hanno preso parte più di 4400 iscritti da oltre 580 istituti federati.

Da regolamento sono stati ammessi il primo classificato di ogni istituto, se ha dato almeno una risposta corretta e i iscritti successivi in classifica, se hanno totalizzato un punteggio superiore alla media nazionale di 4.43 punti, fino a un massimo di 15 studenti per istituto.

La graduatoria è ordinata per punteggio decrescente e, in caso di parità di punteggio, per data di nascita decrescente. Non sono stati inseriti in graduatoria gli studenti non partecipanti o con punteggio zero.

I 1166 ammessi sono convocati per la partecipazione alla selezione territoriale del prossimo 6 aprile 2024.

I risultati, il testo della prova e la soluzione sono disponibili al seguente LINK.